Natalya Melkumova

Richiesta di documenti dalla Russia per la cittadinanza italiana

Non è necessario che torni nel Suo Paese d'origine per ottenere i certificati, può ottenerli tutti mentre si trova in Italia

Di quali documenti avrà bisogno dalla Russia:

Per ottenere la cittadinanza italiana, oltre ai documenti che possono essere richiesti in Italia, è necessario produrre in Russia:

  • Certificato di nascita originale con Apostille;
  • Certificato penale non più vecchio di 6 mesi con Apostille.

Come ottenerli dall'Italia

Non è possibile ottenere i documenti necessari per corrispondenza, senza lasciare l’Italia. Può rilasciare una procura ai parenti o amici nella Federazione Russa che si rechino per Lei presso le autorità. Oppure può ordinare questo servizio a noi. Comprendiamo quanto sia importante risolvere tutte le questioni burocratiche senza inutili fastidi e stress, quindi offriamo una gamma completa di servizi relativi alla richiesta di documenti dalla Russia, alla traduzione e all’asseverazione ufficiale, oltre a risolvere altre formalità. Semplificheremo per Lei l’intero processo della richiesta della cittadinanza italiana, in modo che non debba lasciare il Paese e spendere tempo, energie e denaro.

Noi offriamo

Richiesta del certificato di nascita e del certificato del penale (casellario giudiziale) in Russia

Possiamo aiutarla a ottenere certificati di nascita e certificati del casellario giudiziale in originale, senza lasciare l’Italia. Effettueremo le richieste alle autorità, pagheremo le relative tasse e otterremo i documenti senza la sua partecipazione

Apostille per documenti in Russia

Apporremo il timbro Apostille sui documenti, in modo che siano validi in Italia e altri paesi della Convenzione dell’Aja. Pagheremo le tasse e le imposte necessarie, in modo che non debba trasferire denaro in Russia.

Spedizione dei documenti in Italia, traduzione e l'asseverazione della traduzione

Ci occuperemo della traduzione dei Suoi documenti in italiano e della loro asseverazione ufficiale. Il nostro team comprende traduttori professionisti che preparano i documenti da presentare alle autorità italiane.

Operiamo in maniera ufficiale, emettiamo una fattura elettronica italiana per ogni servizio reso. Può essere certo che la sua collaborazione con noi è sicura

Inoltre dall'Ambasciata russa in Italia

Dopo aver ricevuto i documenti dalla Russia, averli tradotti e certificati, è necessario ottenere il certificato di “stessa persona fisica”.  È destinato alle autorità italiane e dimostra che i documenti contenenti cognome, nome e patronimico, come un certificato di nascita e un passaporto straniero con solo nome e cognome, le appartengono e che vi figura la stessa persona.

Può ottenere il certificato personalmente prendendo un appuntamento con la sezione consolare dell’Ambasciata russa. Porti con sé:

  • Originale del passaporto della Federazione Russa
  • Certificato di nascita ricevuto dalla Russia 
  • Se il suo cognome sul passaporto è diverso da quello del certificato di nascita – documenti che confermano questo fatto (certificato di matrimonio, certificato di divorzio, ecc.)

Io, Natalya Melkumova e il mio team

Possiamo aiutarLa a:

    • Richiedere certificati penali con Apostille in Russia
    • Richiedere certificati di nascita con Apostille in Russia
    • Richiedere altri documenti dall’ufficio dello Stato Civile
    • Certificati di matrimonio, divorzio, ecc.
    • Tradurre qualsiasi documento in italiano/russo
    • Asseverare la traduzione in tribunale o presso un notaio
    • Inviare/ricevere documenti da/in qualsiasi Paese del mondo (tranne l’invio verso la Russia e Belarus)

Tempistiche di ricezione dei documenti

I tempi di ricevimento presso l’ufficio notarile sono solitamente da tre a cinque giorni lavorativi. Apostille – da due a dieci giorni, a seconda del carico di lavoro della Procura.

I termini abituali per ottenere i certificati dall’Ufficio dello Stato Civile della Federazione Russa sono di circa 1-2 settimane. Ma ad oggi, ogni caso viene calcolato in base alla situazione attuale. Non appena il certificato è pronto, riceve immediatamente la sua scansione via e-mail. I certificati originali vengono inviati dalla Russia dal corriere DHL, con il quale esistono accordi speciali su termini e prezzi.

Possiamo esaminare meglio il Suo problema e trovare insieme una soluzione facile e conveniente

Possiamo esaminare meglio il Suo problema e trovare insieme una soluzione facile e conveniente

Напишите мне,
обсудим вашу задачу,
расскажу в каком формате смогу вам помочь

Напишите мне,
обсудим вашу задачу,
расскажу в каком формате смогу вам помочь